venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, nasce il nuovo polo di studio dell'Università eCampus

Padova, nasce il nuovo polo di studio dell’Università eCampus

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’Università eCampus, il primo ateneo telematico in Italia per numero di iscritti, apre un nuovo polo di studio a Padova con sede presso il centro di formazione Formorienta.

Università telematica

56 percorsi di laurea online triennali e magistrali. Più di 120 master e corsi di perfezionamento professionale, come quelli dedicati al personale sanitario, docenti ed educatori.

Un’offerta innovativa e in continua crescita

Sono alcuni dei numeri che descrivono l’ampia offerta formativa dell’Università eCampus, il primo ateneo telematico in Italia per numero di iscritti. Un’offerta in continua crescita, costantemente aggiornata nei programmi e indirizzi di studio per ogni facoltà, per garantire una preparazione in linea con il mercato del lavoro. Tra le lauree innovative proposte ci sono infatti quella per Influencer (indirizzo di Scienze della comunicazione), Veicoli ibridi ed elettrici (indirizzo di Ingegneria industriale), Scienze dell’educazione della prima infanzia, Traduzione e processi interlinguistici.

Il nuovo polo a Padova

Proprio grazie a quest’offerta, anche Padova moltiplica ora le opportunità per studenti e professionisti che vogliono aggiornare o migliorare le loro competenze: eCampus ha infatti individuato un nuovo Polo di studio nella città patavina, che ha sede presso il centro di formazione Formorienta in via Lisbona 7. Qui è possibile richiedere un orientamento gratuito personalizzato per la scelta del percorso più idoneo, iscriversi ai vari corsi di studio durante tutto l’anno e ricevere assistenza didattica continua. Una soluzione pensata per consentire una piena autonomia organizzativa, senza rinunciare a un punto di riferimento sul territorio.

Marzola: «Orgogliosi della partnership con eCampus»

«Siamo orgogliosi della partnership con eCampus» afferma Simone Marzola, direttore di Formorienta. «Puntiamo da sempre allo sviluppo delle competenze come leva per la crescita individuale e aziendale. Ora possiamo farci promotori anche di una cultura universitaria e post-universitaria avanzata».

La modalità di formazione full-online può risultare utile in particolare per chi desidera alternare studio e lavoro, o semplicemente preferisce una maggiore libertà nel seguire le lezioni e programmare gli esami.

A quanti si iscrivono presso il Polo di studio sono inoltre riservate importanti agevolazioni economiche.

Per maggiori informazioni: Università eCampus Polo di Studio di Padova – presso Formorienta.