venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPiove di Sacco, rapina al Lidl: arrestato un giovane e denunciata la...

Piove di Sacco, rapina al Lidl: arrestato un giovane e denunciata la complice

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Non solo il furto della merce, ma anche minacce di morte, pugni, sputi e tentato investimento ai danni del direttore del supermercato. Fermati i due complici

Rapina al Lidl di Piove di Sacco
Rapina al Lidl di Piove di Sacco

Alle ore 20.30 di ieri, a Piove di Sacco, i carabinieri della stazione locale, coadiuvati anche dai militari della stazione di Legnaro, hanno arrestato in flagranza per rapina in concorso M. L., nato nel 1995, e hanno denunciato per lo stesso reato L. R., nata nel 1988 e già nota alle forze di polizia.

Il giovane, che si trovava, presso il Lidl di via A. Valerio, aveva occultato un giubbotto da bambino e una confezione di lampadine a led “intelligenti” del valore complessivo di 85 euro e, nel tentativo di sottrarsi al pagamento della merce, aveva minacciato di morte, ingiuriato e persino colpito con un pugno e degli sputi il direttore del supermercato, un 29enne di Padova.

Il tentativo di fuga e le sanzioni

L’arrestato è poi riuscito ad uscire dal punto vendita assieme alla complice e i due sono saliti su una Seat “Altea” a loro in uso. Come se non bastasse, i due hanno anche tentato di investire il responsabile del punto vendita allo scopo di guadagnare la fuga, ma i militari operanti, nel frattempo intervenuti, li hanno bloccati ed hanno restituito la merce all’avente diritto.

M. L. è stato sanzionato anche per l’inosservanza delle misure di contenimento anti-covid e per guida senza patente e, infine, è stato trattenuto in attesa dell’odierno rito direttissimo, come disposto dall’autorità giudiziaria.