Logo testata di vicenza

Home Breaking News Porto Tolle, vaccini: entro sabato si completa la fascia over 80

Porto Tolle, vaccini: entro sabato si completa la fascia over 80

La somministrazione dei vaccini anti Covid agli over 80 di Porto Tolle si conclude in settimana. Nelle mattinate di mercoledì 10, venerdì 12 e sabato 13 marzo tutti gli over 80 portotollesi verranno vaccinati.

Silvana Mantovani
Silvana Mantovani

Il luogo individuato per le vaccinazioni ad opera del personale dell’azienda sanitaria è il Palazzetto dello sport di via Tangenziale 12, nella frazione di Ca’ Tiepolo.

In accordo con l’Ulss 5 l’Amministrazione, attraverso gli uffici comunali, ha prodotto tutte le oltre 800 comunicazioni, la cui consegna è stata presa in carico dalla Polizia Locale, dalla Protezione Civile, dai volontari delle Associazioni Auser e Anteas, e da diversi amministratori e consiglieri. Dopo i primi 140 vaccinati della scorsa settimana, in tre giorni si completa la vaccinazione degli anziani di Porto Tolle.

Le parole di Mantovani e Pizzoli

La Vicesindaco Silvana Mantovani: “Nel giro di dieci giorni attraverso la collaborazione di tutti, colleghi, uffici comunali e volontariato, siamo riusciti ad organizzare tutte le vaccinazioni più urgenti stabilite dall’Ulss 5. Ringrazio l’azienda sanitaria per aver messo a disposizione i vaccini per Porto Tolle, in particolare l’equipe che ha vaccinato e vaccinerà i nostri nonni. Desidero ringraziare moltissimo tutte le persone che in pochissimi giorni hanno dato la loro disponibilità per l’organizzazione. Per Porto Tolle è un grande risultato e speriamo che arrivino ulteriori vaccini per proseguire questa campagna fondamentale per uscire da questa complessa situazione sanitaria”.

Il Sindaco Roberto Pizzoli: “Non era scontato che la campagna vaccinale dei più anziani di Porto Tolle avesse modo di concludersi in così breve tempo. Pertanto ringrazio l’Ulss5 e tutte le persone, volontari e non, che in questi giorni si sono impegnati nell’organizzazione e la consegna delle lettere di convocazione al vaccino.
Auspichiamo che anche in questa tornata si riscontri l’adesione della totalità degli invitati”.

Le più lette