sabato, 20 Aprile 2024
HomeRodiginoProvincialeQuattro nuovi giovani Alfieri in Veneto: c'è anche un rodigino

Quattro nuovi giovani Alfieri in Veneto: c’è anche un rodigino

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Oggi al Quirinale quattro veneti, tra cui un padovano, hanno ricevuto il titolo di Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella. Zaia esprime il suo compiacimento ai giovani veneti

Quirinale

“Il futuro della nostra Regione è in buone mani e l’impegno degli anziani che hanno fatto grande il Veneto con il lavoro e la solidarietà sta trovando nelle nuove generazioni la naturale continuità. Mi congratulo con i quattro giovani veneti, premiati oggi al Quirinale dal Presidente Mattarella e li ringrazio per aver ricordato che la nostra regione è terra di volontariato e impegno solidale fin dalla più giovane età”. Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo compiacimento ai giovani veneti.

Zaia: “Troppo spesso gratuitamente l’immagine dei giovani è stata associata ad egoismo e mancato rispetto delle regole”

“In questo ormai lungo periodo di emergenza pandemica – aggiunge il Governatore – troppo spesso gratuitamente l’immagine dei giovani è stata associata ad egoismo e mancato rispetto delle regole. Questa pattuglia di giovani della nostra regione dà invece conferma che i nostri ragazzi sono capaci di assumersi responsabilità di rilievo e scegliere con passione il volontariato e l’impegno sociale. Il titolo che hanno ricevuto oggi non è soltanto un riconoscimento importante ma è anche un invito a proseguire e ad essere modello positivo anche per gli adulti. A loro rinnovo tutta la nostra gratitudine”.

I nuovi giovanissimi alfieri

Sono Niccolò Brizzolari (18 anni) di Rovigo, Antonio Maria Granieri (17 anni) di Vigonza (PD), Mattia Piccoli (11 anni) di Concordia Sagittaria (VE), Francis Fernando Chkrawarthige Praveen (17 anni) di Pove del Grappa (VI) i ragazzi che hanno ricevuto l’attestato d’onore di Alfiere della Repubblica, insieme ad altri connazionali coetanei che si sono messi in luce per atti di coraggio, solidarietà e impegno ambientale.

Il sindaco Gaffeo si complimenta con Niccolò Brizzolari, l’alfiere rodigino

Il sindaco Edaordo Gaffeo, a nome dell’amministrazione comunale, si complimenta con Niccolò Brizzolari, per il riconoscimento ricevuto dal presidente Mattarella, grazie al suo senso civico e alla solidarietà espressi in attività in favore degli anziani.
“Siamo orgogliosi – ha detto il sindaco -, di avere giovani di grandi valori come Niccolò, , un esempio per tutta la comunità. Esprimo vive congratulazioni per questo riconoscimento che rende onore a tutta la città”.