venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigo, Aretusini: "Siamo in zona rossa, ora uno sforzo perchè non sia...

Rovigo, Aretusini: “Siamo in zona rossa, ora uno sforzo perchè non sia catastrofe”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il capogruppo della Lega del consiglio comunale di Rovigo: “E’ necessario agire per le famiglie e i lavoratori, le risorse ci sono”

Rovigo
Rovigo

“Da oggi siamo in zona rossa e, da oggi, chi ha compiti e responsabilità istituzionali ha il preciso dovere di attivarsi per fare in modo che questo sviluppo non coincida con una catastrofe per tante famiglie, lavoratori, imprenditori: accantoniamo le polemiche e facciamo ogni sforzo per evitare che accada”. Lo dice Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Rovigo.

Rovigo, Aretusini: “Le risorse ci sono, il Comune aiuti le famiglie”

“A livello di Comune di Rovigo si può fare tanto, le risorse ci sono – spiega – è fondamentale non perdere tempo. Penso sia necessario mettere in campo quanto prima una nuova erogazione di buoni alimentari, supportata da una massiccia disponibilità economica e da una celerità nella procedura di recepimento e approvazione, quella celerità mancata l’ultima volta che questa misura è stata messa in campo”.

“Allo stesso modo – prosegue Aretusini – credo sia fodamentale ricostituire il fondo comunale per gli aiuti e i ristori che avevamo chiesto e che la amministrazione aveva costituito, incrementandolo notevolmente. Speriamo accada la stessa cosa ora: proprio perché non è il momento delle polemiche, se la amministrazione riuscirà a fare meglio e più di quanto chiediamo, ben venga”.

“Lo ripeto – chiude il capogruppo del Carroccio in consiglio comunale a Rovigo – non si deve perdere tempo. Tutti siamo chiamati a impegnarci a fondo su questo versante, da subito. Convochiamo le commissioni consiliari e mettiamoci subito all’opera, per tante persone può davvero fare la differenza”.