Notizie
HomeBreaking NewsTratta ferroviaria Rovigo-Chioggia: "Importante per il nostro territorio"

Tratta ferroviaria Rovigo-Chioggia: “Importante per il nostro territorio”

Tratta ferroviaria Rovigo-Chioggia: i sindaci di Adria, Rovigo, Ceregnano, Loreo, Rosolina e Chioggia avranno un incontro online con la Regione.

Rete ferroviaria

I sindaci della tratta ferroviaria Rovigo-Chioggia fanno quadrato e chiedono un incontro online  con il vice presidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti. Edoardo Gaffeo per Rovigo, Ivan Dall’Ara per Ceregnano, Omar Barbierato per Adria, Moreno Gasparini per Loreo, Franco Vitale per Rosolina e Alessandro Ferro per la città di Chioggia hanno formalmente chiesto di poter discutere sul futuro della linea ferroviaria Rovigo-Chioggia. Una richiesta accolta dal vice di Zaia, che ha fissato per il prossimo 22 marzo l’incontro online.

Le parole del sindaco di Adria

“La tratta ferroviaria in questione è importante per il nostro territorio, sia per i pendolari, (come lavoratori e  studenti) e sia  per   i turisti   come  proposta per un turismo lento. Un mezzo di trasporto il treno, in grado di alleggerire il traffico su gomma, se fosse potenziato” – commenta il primo cittadino di Adria, che ha dato l’input per un confronto costruttivo con De Berti.

Le più lette