venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoTribano, scuola De Amicis: al via da giugno i lavori

Tribano, scuola De Amicis: al via da giugno i lavori

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

È stato definito nelle scorse settimane il percorso progettuale che interesserà la Scuola Elementare “E. De Amicis” di Tribano, i cui lavori inizieranno a giugno. Gli interventi saranno in prosecuzione all’importante intervento di miglioramento sismico svolto durante il periodo scolastico e riguardanti la riqualificazione strutturale, intervento reso possibile grazie all’eccezionale contributo avuto lo scorso anno.

Tribano scuola De Amicis
Tribano scuola De Amicis

I lavori che interesseranno la scuola saranno principalmente di riqualificazione energetica e vedranno la realizzazione dell’isolamento della copertura esterna e la sostituzione della caldaia, che sarà molto più efficiente e di ridotte dimensioni, visto l’isolamento termico che verrà realizzato. Verranno anche sostituiti i corpi scaldanti interni e messe in opera le schermature solari al fine di aumentare il comfort delle aule.

Lavori anche alla palestra comunale di Tribano

L’amministrazione comunale è inoltre riuscita a trovare le risorse per completare la riqualificazione energetica della palestra comunale. Per la palestra, a giugno, sarà realizzato il cappotto esterno e verranno sostituiti i serramenti, garantendo una riduzione dei consumi di un terzo. “La riqualificazione strutturale e la qualità degli spazi – aggiunge l’assessore alla cultura Mirca Zenna – migliorano in maniera fondamentale la sicurezza, la salute e il benessere dei nostri piccoli studenti e degli insegnanti che trascorrono molte ore in quell’ambiente”. Soddisfatto anche l’assessore allo sport e vicesindaco Vittorio Salin: “Con questo intervento completeremo la rigenerazione della palestra comunale, questo ci permetterà di renderla più efficiente”. (c.l.)