Logo testata di vicenza

Home Padovano Bassa Padovana Turismo a Monselice, in arrivo una cavana con punto di bike sharing

Turismo a Monselice, in arrivo una cavana con punto di bike sharing

Un progetto per promuovere il turismo fluviale e lo sport sostenibile ai piedi della Rocca di Monselice. La nuova cavana sorgerà lungo il canale Bisatto vicino al ponte di ferro

Bisatto, Monselice
Bisatto, Monselice

La promozione del turismo fluviale e naturalistico ma anche dello sport sostenibile a Monselice: questo il cuore del nuovo progetto dell’amministrazione Bedin. L’idea, nata a Palazzo Tortorini nel 2015 e perfezionata nelle ultime settimane, prevede la realizzazione di una cavana per l’attracco delle barche lungo il canale Bisatto a cui sarà affiancato anche un punto di bike sharing.

Monselice, canale Bisatto: una nuova cavana con bike sharing

“Un’opera attesa da molti anni che insieme al punto di bike sharing e al punto informazioni, nonché alla riqualificazione del campo della fiera di prossima realizzazione, permetterà uno sviluppo del turismo, anche fluviale, nella nostra città” ha spiegato Giorgia Bedin “e, tra l’altro, essendo coperta ed essendo previsto in progetto anche la possibilità di utilizzarne lo spazio interno come saletta di aggregazione potrà costituire un nuovo punto di aggregazione per le associazioni e i cittadini”.

Nuova Cavana a Monselice per promuovere il turismo

La nuova struttura sorgerà in prossimità del ponte di ferro, punto strategico sia per coloro che arriveranno ai piedi della Rocca con le imbarcazioni sia per quanti raggiungeranno la città in bicicletta, per utilizzeranno le piste ciclabili limitrofe. Un appoggio, inoltre, che sarà di supporto per le associazioni del territorio quali Remiera Monselicense, Imprese Turistiche del Veneto e Navigare con noi. L’impegno economico previsto per la realizzazione della cavana è di 426 mila euro, finanziati in parte dal comune di Monselice (149 mila euro) e per la restante parte dalla Regione Veneto. Il tempo stimato per il completamento dei lavori è di 8 mesi.

Le più lette