martedì, 16 Aprile 2024
HomeBreaking NewsUlss 3, vaccino: Cup riarmato con 12 nuovi operatori dedicati alle prenotazioni

Ulss 3, vaccino: Cup riarmato con 12 nuovi operatori dedicati alle prenotazioni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ulss 3 (Venezia), da oggi, riarma il Cup, aggiungendo 12 nuovi operatori dedicati alle prenotazioni del vaccino anti Covid. A dare la notizia è il dg Paolo Contato

Vaccino anti-Covid
Ulss 3, vaccino

Cup riarmato, da oggi, per assorbire al meglio la mole di telefonate più che raddoppiate per la richiesta vaccinale: dalle 3 mila alle 6.400 al giorno. Nel pomeriggio di ieri il centralino è stato rafforzato con l’arrivo di 12 operatori che si sono occupati esclusivamente della prenotazione dei vaccini per gli over ottanta. Da questa mattina i centralinisti concentrati sugli appuntamenti vaccinali sono 30. Lavorano su 300 linee telefoniche attive bidirezionali. “Una squadra di operatori dedicati potenzia la compagine di risposta agli utenti – spiega il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato – e migliora l’interfaccia con i pazienti anziani, per dare più informazioni precise possibili a chi si avvicina a questo nuovo servizio”.

Cup: un servizio per gli anziani

Il Cup si occupa della prenotazione del vaccino per gli anziani che hanno superato i 79 anni e che non hanno confidenza con l’utilizzo di internet: possono ottenere il proprio appuntamento con il vaccino chiamando il Cup al numero 041 88 97 908. La modalità si affianca al canale principale di prenotazione online sul sito ufficiale dell’azienda sanitaria, alla sezione ‘Vaccino Covid 19, vaccinazione per le persone con più di 80 anni’, che si trova nella home page del portale.

Anche questa mattina 1000 nuovi posti per il vaccino

Da questa mattina, come successo ieri, usufruendo di entrambi i canali di registrazione sono disponibili circa mille posti vaccinali, prenotabili nelle principali sedi adibite a questo scopo dall’Ulss 3 Serenissima.