domenica, 24 Settembre 2023
 
HomeBreaking NewsVaccini nell'Ulss3: "Nessuna dose verrà sprecata"

Vaccini nell’Ulss3: “Nessuna dose verrà sprecata”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un dispiegamento di forze sul territorio di Venezia e provincia per la campagna vaccini che è stata presentata oggi dal nuovo dg dell’Ulss3 Edgardo Contato a Trochetto.

L’intenzione, ha detto nella conferenza stampa di presentazione che si è svolta in simultanea in tutte le Ulss del Veneto, è di portare la potenza di fuoco a 6000 vaccinazioni al giorno: mille a piazzale roma, mille a Dolo, mille Mirano, mille a Chioggia, mille al Tronchetto e mille al palasport Aquae. “Ad ora sono state somministrate quasi 70mila, dosi di cui 40mila prime dosi e il restante richiami” ha precisato. (continua a leggere dopo la gallery)

 

Per quanto riguarda le categorie, nel mese di marzo proseguirà la vaccinazione degli over 80, delle forze dell’ordine e degli insegnanti. Per quanto riguarda le persone che non possono deambulare saranno attivate convenzioni con i medici di base per le vaccinazioni a domicilio.

Ulss3: “Non sarà sprecata nessuna dose di vaccini”

Il dg Contato ha tenuto a precusare che “non sarà sprecata alcuna dose”: quando ci saranno degli avanzi verranno destinati non a persone a random, ma in base a liste preformate, scegliendo le categorie in ordine di priorità.

Ulss3: vaccini nelle isole con punti vaccino provvisori

L’Ulss3 prevede vaccinazioni sulle isole di Venezia come Burano, Murano e Pellestrina agli over80 attivando un punto vaccinale provvisorio sull’isola, per consentire la somministrazione agli aventi diritto in 1-2 giorni al massimo.

A coordinare l’intera campagna saranno il dott. Luca Sbrogiò e il dott. Vittorio Selle per la parte epidemiologica, in stretto contatto con il dg. Al momento i vaccini in dotazione sono Astrazeneca e Pfizer e, in misura minore, Moderna.

Le altre Ulss

Ulss5 Polesana

Ulss6 Euganea

Ulss8 Berica

Ulss 2 Marca Trevigiana

 
 
 

Le più lette