Sospensione del vaccino AstraZeneca: l’Ulss 3 salva la programmazione
per anziani e soggetti fragili con Pfizer o Moderna
L’Ulss 3 Serenissima ha sospeso nei diversi punti vaccinali la somministrazione del vaccino AstraZeneca, secondo le indicazioni precauzionali degli organi competenti.
“L’Azienda sanitaria è impegnata a mantenere, utilizzando in sostituzione i vaccini Pfizer e Moderna, tutte le prenotazioni che erano previste con Astra Zeneca per soggetti anziani e ad elevata fragilità – fa sapere l’ulss in una nota – . L’attività vaccinale di domani e dei giorni successivi proseguirà quindi per queste categorie di anziani e pazienti fragili, e tutti i soggetti over 80 e ad elevata fragilità che avevano già avuto un appuntamento hanno ricevuto la conferma dell’appuntamento stesso via SMS”.
La vaccinazione viene invece temporaneamente sospesa per gli operatori della scuola, che hanno ricevuto un sms che li avvisa dell’annullamento della seduta, e che saranno ricontatti per riprogrammare l’attività vaccinale.
I soggetti over 80 e ad elevata fragilità che non hanno potuto ricevere il vaccino saranno richiamati per la somministrazione di Pfizer o Moderna tra domani e dopodomani.
Sul Sito dell’Ulss 3 SerenissimaUlss 3 Serenissima l’Azienda sanitaria aggiorna costantemente l’informazione al riguardo.