giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, centomila euro per riempire di alberi viale San Lazzaro

Vicenza, centomila euro per riempire di alberi viale San Lazzaro

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Sono 110 le nuove piante lungo gli 800 metri del viale ma adesso arrivano anche 2.500 arbusti

I nuovi alberi, ancora giovani e spogli, in mezzo all’aiuola spartitraffico di viale San Lazzaro

Procede la messa a dimora di 110 alberi lungo gli 800 metri di aiuola di viale San Lazzaro, nel tratto compreso tra la rotatoria con via Fermi e quella con viale Crispi. Nel fine settimana – precisa una nota del Comune – saranno piantati anche i primi arbusti dei 2.500 previsti dal progetto.

 

L’intervento, per una spesa di 100 mila euro, rientra nell’ambito della riqualificazione, promossa in sinergia tra assessorati alla mobilità, infrastrutture e ambiente, di uno dei principali assi viari di accesso alla città che lo scorso 20 gennaio ha visto completata la posa dei nuovi pali di illuminazione pubblica.

 

Gli 800 metri sono stati suddivisi in 14 aree dove, a seconda della peculiarità del singolo tratto, saranno messi a dimora gli alberi intervallati da siepi con varie essenze. L’intervento – precisa la nota – sarà eseguito nel rispetto delle singole caratteristiche e della situazione ambientale che vede la presenza di una struttura viaria con vari attraversamenti, nonché sulla base delle peculiarità dei luoghi e della vegetazione circostante.