giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, chiuso di notte l'incrocio di viale Milano per cinque notti di...

Vicenza, chiuso di notte l’incrocio di viale Milano per cinque notti di lavori

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Lunedì 8 marzo, alle 21, prenderà il via l’intervento di asfaltatura della rotatoria all’incrocio di viale Milano, viale Mazzini e corso San Felice. I lavori, che si protrarranno per cinque giorni, fino al 13 marzo, verranno eseguiti in orario notturno, dalle 21 alle 6.
“Grazie all’intervento sarà possibile rifare in modo completo la pavimentazione della rotatoria e dei rispettivi rami di immissione – spiega l’assessore all’infrastrutture Mattia Ierardi – Gli operai lavoreranno di notte, approfittando del coprifuoco serale imposto dai provvedimenti anticontagio, in modo da ridurre il più possibile i disagi alla circolazione”.

Con un investimento di 65 mila euro saranno eseguiti importanti interventi di bonifica della fondazione stradale, con il rifacimento completo della pavimentazione in asfalto. L’anello rotatorio sarà realizzato con un particolare conglomerato bituminoso che consente di ottenere prestazioni elevate in termini di durabilità, stabilità e sicurezza. Per l’esecuzione dei lavori ogni sera l’incrocio verrà chiuso al transito a partire dalle 21 e sarà riaperto alle 6 del giorno dopo. Sul posto sarà posata idonea segnaletica di deviazione su tutti e quattro i rami di immissione in rotatoria con preavvisi di chiusura.