venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVaccino CovidVicenza, molti docenti del Pigafetta vaccinati con l'Astrazeneca incriminato: forte mal di...

Vicenza, molti docenti del Pigafetta vaccinati con l’Astrazeneca incriminato: forte mal di testa

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

 

La testimonianza del professor Plevano: “Come me molti colleghi dopo la vaccinazione hanno sofferto di mal di testa”

 

Gran parte degli insegnanti del “Pigafetta” sono stati vaccinati con la partita incriminata di Astrazeneca. E vari di loro hanno accusato, dopo la vaccinazione, forti mal di testa. Ma nessuna altra conseguenza. Lo testimonia Roberto Plevano, docente di filosofia del liceo e anche affermato scrittore, che è stato vaccinato lunedì 1° marzo in Fiera a Vicenza. Le conseguenze sono stato tutto sommato sopportabili, ma sono durate più di un giorno: trentasei ore, per l’esattezza. Il ricordo del post-vaccinazione per il docente è legato a un forte mal di testa. “Con la tachipirina comunque è passato”, precisa.

Quando è scoppiato il “caso Astrazeneca” Roberto Plevano è andato subito a controllare: così ha scoperto che a Vicenza, proprio nel suo caso, era stato utilizzato il lotto incriminato. “Ma come me in quei giorni e con quelle dosi sono stati vaccinati molti altri miei colleghi del liceo – ricorda – e molti di loro hanno sofferto di mal di testa”.

Roberto Plevano, sessantenne, oltre a insegnare al “Pigafetta” è uno scrittore di successo: il suo “Marca Gioiosa” ha vinto nel 2015 il premio letterario Neri Pozza.