lunedì, 15 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza Volley batte Giorgione e prenota i play off

Vicenza Volley batte Giorgione e prenota i play off

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Anthea Vicenza Volley ha battuto in casa Duetti Giorgione per 3 set a zero. Questi i parziali: 25-22, 25-17, 25-22. Un match tiratissimo che ha visto le pallavoliste di coach Luca Chiappini sempre in vantaggio nei primi due set. Nel terzo parziale Giorgione ha provato a riscattarsi ma è stato raggiunto sul 17-17 e poi superato dalle biancorosse.

L’arma vincente delle pallavoliste di Vicenza? le palle basse e le schiacciate corte e un muro “importante”. Ottime le prestazioni dell’opposto Caterina Errichiello e delle due atlete di esperienza la capitana Lisa Cheli (centrale) e Jasmine Rossini (schiacciatrice). Bene anche l’altra centrale la giovane Donnarelli. In evidenza la banda Greta Marcolina, protagonista di molte azioni, sostituita solo dalla metà del terzo set da Isa Milocco, una sicurezza sia in battuta sia sotto rete. Ottima anche la prova della palleggiatrice Simona Marini, un vero metronomo in campo e della libero Elena D’Ambros in difesa. In campo anche Sharon Bisoffi in battuta.

Sempre più a punto l’intesa tra la palleggiatrice Marini e le bocche di fuoco del sestetto berico. Notevoli difficoltà in difesa per le avversarie sorprese, come dicevamo, dalle palle corte, pericolose come la “kriptonite” per De Bortoli e compagne.

La vittoria “vendica” la sconfitta dell’andata (l’unica per Vicenza) sul campo di Castelfranco per la squadra vicentina che conquista così la testa del girone territoriale della serie B1. Vicenza Volley battendo la diretta avversaria per la supremazia della regalar season, prenota il passaggio ai play off.

Greta Marcolina Vicenza Volley