mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeBreaking NewsVilla del Conte: Argenti ancora in lizza per il miglior sindaco del...

Villa del Conte: Argenti ancora in lizza per il miglior sindaco del mondo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sindaco migliore del mondo: attualmente sono 32 i finalisti mondiali su 82 iniziali prescelti dalla commissione inglese, tra questi il sindaco di Villa del Conte, Antonella Argenti

Antonella Argenti
Antonella Argenti

Antonella Argenti è tra i tre italiani rimasti in gara per l’elezione del miglior sindaco del mondo. Attualmente sono 32 i finalisti mondiali su 82 iniziali prescelti dalla commissione inglese. Il sindaco Argenti è tra i 3 italiani rimasti in gara ed è l’unica donna tra i 17 sindaci europei selezionati. Il primo cittadino, che ha voluto prima in Italia un assessorato alla Solitudine e che con la giunta non si è mai fermata un giorno per sostenere la sua comunità, ha dedicato il riconoscimento ai suoi concittadini.

Assieme ad Argenti gli altri due colleghi italiani in corsa sono i primi cittadini di Milano, Giuseppe Sala, e di San Bellino (Rovigo), Aldo D’Achille. Una grande soddisfazione per la sindaca padovana: “Sono onorata di essere rimasta in lizza –afferma Argenti -. Sono commossa per i commenti positivi sulla mia candidatura, non solo da parte dei miei concittadini ma anche da persone africane che conosco bene perché vado a fare volontariato nel loro paese. Di una cosa sono estremante orgogliosa: con questa avventura noi di Villa Del Conte ed Abbazia Pisani abbiamo già vinto per aver fatto conoscere la nostra realtà in tutto il mondo”.

Dallo scorso 3 febbraio sono state riaperte le votazioni per il concorso che proclamerà il sindaco distintosi nell’ultimo anno nel fronteggiare l’emergenza coronavirus. Il termine ultimo per votare è il prossimo 30 aprile. Nella manifestazione biennale organizzata dalla City Mayors Foundation di Londra è fondamentale il voto di sostegno da parte della popolazione. Per chi vuole votare basta inviare una mail a villa.del.conte@worldmayor.com.

Giorgia Bortolato