Notizie
HomePadovanoCamposampierese OvestVillanova di Camposampiero, un libro e la tessera della biblioteca ad ogni...

Villanova di Camposampiero, un libro e la tessera della biblioteca ad ogni nuovo nato

L’emergenza epidemiologica, tuttora in atto, ha generato moltissime criticità. Anche i sistemi educativi, di istruzione e formazione stanno subendo pesanti strascichi. Il Comune di Villanova di Camposampiero risponde con una nuova iniziativa: un libro e la tesserra della biblioteca per ogni nuovo nato.

“Oltre che da un punto di vista economico – rileva l’assessore alla Cultura, Sarah Gaiani – le chiusure e le sospensioni dei servizi bibliotecari, dei musei, dei teatri stanno producendo un impoverimento culturale che non può essere sottovalutato. Al contrario, dobbiamo prevedere azioni mirate in controtendenza, nel rispetto delle linee guida e in programmazione della fine della pandemia”. Da questo è nata l’ultima iniziativa dell’amministrazione comunale di Villanova di Camposampiero. “A tutti i nuovi nati – prosegue l’assessore Gaiani – a partire da quest’anno, il Comune donerà un libro contenente una favola e la tessera della nostra biblioteca. Vogliamo, nell’era del digitale, avvicinare il più possibile i nostri piccoli al mondo della lettura, facendoli sognare e scoprire tanti piccoli nuovi mondi”.

La consegna di libro e tessera della biblioteca

Il libro da febbraio viene consegnato ai genitori nel momento della registrazione anagrafica presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe, ubicato al piano terra della Sede Municipale nuova. Per i bimbi nati a gennaio, invece, saranno consegnati a domicilio dal Comune.

Per qualsiasi informazione basterà telefonare all’Ufficio Cultura al numero: 0499222107 o scrivere una e-mail all’indirizzo: cultura@comune.villanova.pd.it. (e.s.)

Le più lette