Logo testata di vicenza

Home Rodigino Adria Adria, al via i lavori per la nuova area sosta camper

Adria, al via i lavori per la nuova area sosta camper

Ad Adria sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova area sosta camper, che verrà realizzata in prossimità del centro storico e del Museo Archeologico. A darne notizia il sindaco Omar Barbierato, insieme con l’assessore Terrentin

Adria, il sindaco Barbierato e l’assessore Terrentin presentano il progetto per la nuova area sosta camper

Il progetto per la nuova area sosta camper ha l’obiettivo di “valorizzare un turismo sostenibile e di accoglienza diffusa nel territorio e farà diventare Adria più bella” spiega il sindaco Omar Barbierato sulla sua pagina Facebook. L’intervento “prevede la rigenerazione di circa 8mila mq di area in prossimità dell’argine sinistro del Canalbianco sul parcheggio esistente di Via Bettola, dove si snodano itinerari ciclo pedonali, percorso vita, aree attrezzate, parchi gioco, all’interno del centro storico in prossimità del Museo Archeologico” continua Barbierato.

I lavori

Il sindaco anticipa, inoltre, che “verranno realizzate aree filtro a verde, che circoscrivono e proteggono le otto piazzole di soste dei camper (di 510 mq), percorsi pedonali, facilmente fruibili anche dalle persone disabili, che potranno accedere all’adiacente area verde attrezzata, dotata anche di una zona recintata per lo sgambamento dei cani”.

Il finanziamento

“Il progetto per la nuova area sosta camper prevede interventi per 135mila euro, che riguarderanno tutto il territorio, in termini di turismo e ripartenza. Noi ce la siamo mettendo tutta” aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Terrentin. I lavori saranno finanziati con fondi di Gal Delta Po, per 80mila euro, e Avepa, per circa 100mila euro. A realizzare l’opera, invece, sarà la ditta Comas Costruzioni e a dirigere i lavori, coordinandone la sicurezza, il tecnico Mirko Brancaleoni.

Le più lette