giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, bando da 150mila euro in aiuto alle attività del territorio

Adria, bando da 150mila euro in aiuto alle attività del territorio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

In arrivo a metà giugno il nuovo bando pubblico da 150mila euro, con il quale l’amministrazione comunalei ntende aiutare le attività e i commercianti del territorio di Adria

Adria, il sindaco Omar Barbierato

Ad annunciare il bando da 150mila euro, nella videoconferenza di oggi, il sindaco di Adria Omar Barbierato, affiancato dalla vicesindaco Wilma Moda, che spiega: «Abbiamo voluto attuare un gesto concreto di vicinanza alle attività di Adria in questo anno difficile».

Moda: “Stiamo tenendo fede al nostro impegno”

«Come amministrazione civica ci siamo assunti l’impegno di supportare le realtà del nostro comune» dichiara Wilma Moda, “e stiamo tenendo fede al nostro impegno. La cifra è importante, sono 150.000 euro, ma la situazione economica di molte attività dopo un anno di pandemia è davvero precaria». Il Sindaco conferma che questo vuole essere «un messaggio concreto di vicinanza, un aiuto per tutti i cittadini».

Anche nel 2020 il Comune di Adria era stato capofila nell’attivazione di un bando per il sostegno economico delle attività: 177 sono state le realtà che a giugno dell’anno scorso hanno ricevuto un aiuto economico. «Quest’anno» precisa la Vicesindaco «la cifra aumenterà di 50.000 euro e sarà più ampia la platea delle attività che ne potranno beneficiare».

Oltre all’aiuto economico, arrivano i webinar formativi

Oltre ad un aiuto economico l’amministrazione propone anche una serie di incontri webinar formativi, ai quali il Sindaco invita a partecipare,che si terranno tutti i giovedì di maggio, nei quali verranno forniti aiuti e strategie di gestione alle aziende per le proprie attività.

Emma Girardello