venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, Barbierato: "Attestati di encomio per valorizzare gli studenti meritevoli"

Adria, Barbierato: “Attestati di encomio per valorizzare gli studenti meritevoli”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il sindaco di Adria, Omar Barbierato, ha annunciato che il Comune consegnerà attestati di encomio per valorizzare gli studenti meritevoli

Omar Barbierato, sindaco di adria, e Oriana Trombin

Tre gli appuntamenti fissati in video conferenza per la consegna simbolica degli attestati di encomio agli studenti che sono usciti con il massimo dei voti dalle scuole medie e superiori. Questi appuntamenti si inseriscono nell’ambito delle iniziative che l’amministrazione civica di Adria persegue con lo scopo di mettere al centro i valori dell’impegno, della costanza, della fatica e del merito dei giovani, che rappresentano il futuro della nostra società.

La consegna degli attestati

“Stiamo provvedendo a far recapitare a casa delle famiglie gli attestati di merito – spiega il primo cittadino Barbierato – per valorizzare gli studenti, provenienti anche dai comuni e province limitrofi, che si sono contraddistinti al termine del loro ciclo di studi presso le scuole secondarie di primo e secondo grado di Adria. Un’azione che vuole essere uno stimolo per gli studenti stessi che devono proseguire il loro percorso di studi e nel contempo per i loro coetanei a fare e dare il meglio”.

Gli incontri online

“Nel rispetto delle norme Covid- prosegue Barbierato – abbiamo organizzato gli incontri online in momenti diversi. Tutti e tre con inizio alle ore 17. La prima data è fissata per il 28 aprile con gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado; il 3 maggio con gli alunni degli Istituti Superiori “Bocchi – Galilei” e Polo Tecnico e il 6 maggio con gli alunni degli Istituti Superiori “C. Colombo” e “G.
Cipriani”.

“Le videoconferenze coordinate dal giovane laureato Niccolò Paganin, saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube del Comune – rende noto la consigliera Comunale Oriana Trombin – e prevedono interventi musicali da parte degli allievi del Conservatorio di musica “Antonio Buzzolla” di Adria”.