mercoledì, 17 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, due nuove spazzatrici per le strade della città

Adria, due nuove spazzatrici per le strade della città

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Moderne, a bassissime emissioni e con abbattimento istantaneo delle polveri durante l’aspirazione: sono queste le nuove spazzatrici meccaniche che Ecoambiente ha presentato all’amministrazione comunale di Adria mercoledì 14 aprile

Adria

L’investimento per le nuove spazzatrici, di 200mila euro, non prevede nuovi oneri per i cittadini, ma vuole consentire una maggior efficienza nella pulizia delle strade di Adria. Una volta al mese i due veicoli, di diverse dimensioni per consentire la cura sia di strade che di vicoli più stretti, saranno in funzione per la pulizia di specifiche zone della città: dalle 6:00 alle 7:00, il lunedì presso corso Garibaldi, in entrambi i lati, il mercoledì in via Baldini e giovedì in via Marconi e viale Maddalena. Pertanto, in queste occasioni vigerà il divieto di sosta.

L’inaugurazione

All’inaugurazione presenti il presidente di Ecoambiente Marco Trombini con il direttore Valerio Frazzarin, il sindaco Omar Barbierato e gli assessori Andrea Micheletti e Matteo Stoppa. Il direttore Valerio Frazzarin ha definito l’acquisto di questi veicoli un “importante traguardo per l’impegno nel decoro urbano portato avanti dal Comune“. Il sindaco Omar Barbierato ha invece ricordato l’importanza della collaborazione dei suoi concittadini nella pulizia della città, appellandosi al loro senso civico.

Inoltre, il presidente Marco Trombini ha voluto in questa occasione ringraziare gli operatori ecologici che, anche durante questo difficile anno, non hanno mai smesso di svolgere il loro lavoro.