Notizie
HomeRodiginoAdriaAdria, Michele Vegro è campione regionale dei 50 farfalla

Adria, Michele Vegro è campione regionale dei 50 farfalla

Nuoto. Si allena ad Adria il campione regionale dei 50 farfalla, che porta a casa anche due record personali. Si chiama Michele Vegro

Michele Vegro. Foto dalla pagina Facebook di Piscine Adria Padova Nuoto

Il 25 Aprile scorso si è chiusa la stagione natatoria in vasca corta, cioè da 25 metri, con la proclamazione dei vari Campioni Regionali di Categoria tra i quali si eleggeranno, dopo le dovute verifiche anche i Campioni Nazionali Giovanili di Categoria.

Alle finali dei Campionati Regionali e Nazionali di categoria su base Regione Veneto, il capitano Michele Vegro, unico atleta della piscina di Adria portacolori team Padova Nuoto, dopo la delusione che in mattinata lo ha visto floppare nella specialità dei 50 stile libero, si rivale a gran prestanza nel pomeriggio portando a casa comunque 2 record personali e il titolo di campione regionale nei 50 farfalla.

Una partenza perfetta

Il primo sorriso soddisfatto lo si vede affiorare nella specialità degli amati 50 farfalla, con una partenza pressoché perfetta Michele doma le acque clorate della piscina Federale veronese con tutta la grinta che ha nei muscoli. Esegue le sue due vasche come se non ci fosse un domani, dominando sugli avversari e toccando la piastra di arrivo come primo Assoluto, oltre a un nuovo personal best che per l’atleta vale più che la vittoria, si porta a casa anche un podio più che meritato, 24,51 il crono da incorniciare. Campione Veneto dei 50 farfalla.

Il terzo posto nei 100 farfalla

Altra soddisfazione che corona una giornata in assolo, arriva nel finale di competizione con la specialità dei 100 farfalla, forte della carica ottenuta precedentemente, si prepara al blocco di partenza concentrato e combattivo e nuota le sue 4 vasche mantenendo il livello dei suoi rivali e, anche se il tutto si riassume in un fazzoletto temporale di circa 6 decimi di secondo, Michele tocca la piastra di arrivo 3° Assoluto con nuovo record personale.
Soddisfatto della giornata di gare il tecnico Massimo Bottaro che tiene in tasca a sua volta la soddisfazione di vedere anche in un periodo buio come quello che il Covid ci costringe a vivere, soddisfazioni che sono un vero toccasana.

Continuano gli allenamenti degli atleti Piscine Adria Padova Nuoto

Adesso tutti gli agonisti della piscina di Adria che continuano a nuotare ospitati dalla Rhodigium piscine di Rovigo, in gestione alla società Padova Nuoto, seguitano nei loro allenamenti giornalieri preparandosi sempre al meglio delle possibilità di ognuno di loro, in attesa di rivederli gareggiare e migliorare nella stagione estiva in vasca lunga, cioè in piscina da 50 metri.

Le più lette