venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaApre a Ponte di Brenta il ristorante “Bontà nascoste”: la passione di...

Apre a Ponte di Brenta il ristorante “Bontà nascoste”: la passione di Christian per la cucina

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il ristorante ha aperto i battenti lo scorso 2 aprile, in via Ceron, nel centro di Ponte di Brenta, a due passi dalla piazza centrale, ai tempi della pandemia. Si chiama “Bontà Nascoste”, propone carne e pesce selezionati, ma non solo. A lanciare la scommessa di aprire un nuovo ristorante in pieno lockdown è Christian Rossato, 30 anni, di Piove di Sacco.

Christian Rossato e il suo staff di Bontà nascoste a Ponte di Brenta

“Sono tante le incertezze in questo 2021 – afferma Christian -, ma io avevo un sogno e ho deciso comunque di partire. Ho rilevato un locale nuovo a Ponte di Brenta costretto a chiudere i battenti. I primi riscontri, a Pasqua e Pasquetta e nei week end, sono stati positivi. I clienti hanno molto apprezzato la nostra cucina. Le specialità proposte sono semplici, rivolte a una clientela che ama la qualità, la tradizione e la semplicità di prodotti preparati e cotti con cura. Carne e pesce arrivano dalle nostre terre e dal nostro mare. La cottura preferita è quella alla brace, anche se non è la sola proposta”.

Tra i piatti più “gettonati”, oltre a carne e pesce alla griglia, anche i primi con pasta fatta in casa, tra tutti i tradizionalissimi bigoli al sugo d’anitra. “Per ora lavoriamo (lo chef è coadiuvato dal suo aiuto, il sous chef Gianfranco Paritario) con un menù di asporto, ma speriamo sia possibile servire presto i nostri clienti al tavolo”.

Christian, appassionato di cucina sin da ragazzo, si è diplomato all’istituto alberghiero di Adria, ha svolto lo stage al Caffè Cipriani a Venezia dove ha lavorato in locali prestigiosi come l’Hotel Danieli, quindi al Circolo Ufficiali, in ristoranti a Jesolo e lungo la riviera romagnola e, pure, come cuoco a domicilio. (n.m.)