mercoledì, 19 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeVicentinoVicenzaArrestato a Vicenza "professionista" del crimine specializzato in spaccate

    Arrestato a Vicenza “professionista” del crimine specializzato in spaccate

    Leaderboard

    E’ stato arrestato dai carabinieri di Vicenza a casa di un suo connazionale un pericoloso predone 40enne di nazionalità serba ben conosciuto dalle forze dell’ordine e in Italia irregolarmente. L’uomo è accusato di aver messo a segno con un complice una spaccata da Gucci a Montecatini Terme in provincia di Pistoia il 3 marzo 2020 che ha fruttato circa 200mila euro.

    I ladri avevano lanciato un’auto in retromarcia contro le vetrine del negozio del lusso per poi raccogliere una settantina di borse in meno di un minuto, caricare l’auto e poi fuggire.

    Un’azione fulminea da professionisti del crimine. V. D., queste le iniziali dello “specialista delle spaccate”, era ospite di un connazionale di 50 anni in via San Martino in un appartamento a Sud della caserma Chinotto, oggi sede del Coespu

    I militari hanno fatto irruzione nella casa su ordine del Giudice per le indagini preliminari di Pistoia. Hanno trovato anche diversi arnesi da scasso tra cui “chiavi bulgare” e “chiavi vergini” per auto e poi tutto l’armamentario classico dei ladri professionisti tra cui piedi di porco, pinze, tenaglie, e tanto altro.

    Il connazionale e lo stesso arrestato sono stati anche denunciati per detenzione di arnesi da scasso.

    gucci a Montecatini riparazione 4 marzo 2020
    Un’immagine delle riparazioni in corso il 4 marzo 2020 al negozio Gucci di Montecatini

    Leaderboard

    Le più lette