Logo testata di vicenza

Home Padovano Padova Nord Cadoneghe, Giuseppe La Rosa critico sulla raccolta rifiuti

Cadoneghe, Giuseppe La Rosa critico sulla raccolta rifiuti

Cadoneghe, Giuseppe La Rosa è critico sulla raccolta rifiuti ingombranti a casa dell’utente: “Come mai il Comune non agevola i propri cittadini nel liberarsi dei rifiuti ingombranti?”

Giuseppe La Rosa

“Cadoneghe per tutti” interviene su modalità e servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti a casa dell’utente da parte di Etra Spa. “Abbiamo fatto delle verifiche in seguito ad alcune puntuali segnalazioni dei cittadini – spiega Giuseppe La Rosa –. Abbiamo scoperto purtroppo, che il servizio è a pagamento, limitato solo ad alcune tipologie di rifiuto, a un numero massimo di “pezzi”, a un certo “volume” o “ingombro” e viene svolto dopo circa un mese dalla data di prenotazione telefonica”.

La Rosa: “Non lamentiamoci se ‘qualcuno’ abbandona i rifiuti per strada”

La Rosa si rivolge agli enti di competenza: “Come mai il Comune non agevola i propri cittadini nel liberarsi dei rifiuti ingombranti? Perché Etra pone queste ferree limitazioni nella sua politica di raccolta rifiuti? Cosa è stato fatto in quest’ultimi 2 anni per agevolare il servizio di raccolta degli ingombranti? Cosa ne pensano gli ortodossi sostenitori del porta a porta spinto senza se e senza ma? Come mai il cittadino deve alla fine attendere un mese (!) per vedersi ritirare il suo ingombrante peraltro a pagamento? Non lamentiamoci se ‘qualcuno’ abbandona i rifiuti per strada o in prossimità delle isole ecologiche”. (n.m.).

Le più lette