martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestCampodarsego, un nuovo parcheggio vicino alle scuole

Campodarsego, un nuovo parcheggio vicino alle scuole

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A Campodarsego il Comune acquisterà un’area privata in via Ca’ Brion sulla quale realizzerà un nuovo parcheggio a servizio delle scuole

Campodarsego

Il Comune di Campodarsego ha deliberato l’acquisto di un’area privata a Reschigliano, in via Ca’ Brion, proprio a nord della scuola elementare e della scuola materna. Il terreno, che ha una superficie di circa 4 mila metri quadrati, servirà alla realizzazione di un parcheggio destinato proprio al servizio delle scuole e, in particolare, dei genitori che accompagnano i bambini nel plesso della primaria e alla scuola dell’infanzia.

Il sindaco: “Abbiamo l’obbligo di garantire la sicurezza”

“C’è sempre afflusso di auto e, soprattutto negli orari di entrata e in uscita e ancor di più col maltempo, c’è un notevole afflusso di mezzi – spiegano sindaco e giunta. Abbiamo l’obbligo di garantire la sicurezza soprattutto sulle strade e, in prossimità, di servizi importanti come sono le scuole. Nell stessa area, oltre ai posti auto, sarà ricavata un’area attrezzata”.

Un altro terreno da sistemare

Il Comune ha deciso, poi, di acquistare un altro terreno, sempre di proprietà privata, a Fiumicello. Si tratta di una fascia larga almeno cinque metri, a est del cimitero di Fiumicello che si trova in via Straelle tra le due frazioni di Fiumicello e Bronzola. Anche in questo caso c’è bisogno di sistemare il parcheggio e ampliarlo così da ricavare più posti auto e migliorare proprio l’accesso a est. (e.r.)