venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstCamposampierese: "Una nuova viabilità proiettata al futuro"

Camposampierese: “Una nuova viabilità proiettata al futuro”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Rafforzare la nuova strada regionale 308 e la 47 Valsugana. Gli amministratori locali e fanno squadra per chiedere attenzione nei confronti di due arterie strategiche non solo per la viabilità del territorio, ma per l’intero tessuto economico e sociale

Viabilità del futuro
Viabilità del futuro

A scendere in campo niente meno che l’assessore regionale allo Sviluppo economico Roberto Marcato, di Piombino Dese, e i consiglieri dell’Alta padovana a palazzo Ferro Fini di Lega, Lista Zaia e Liga Veneta Giuseppe Pan di Cittadella, Elisa Cavinato di Vigodarzere, Giulio Centenaro di Santa Giustina in Colle e Luciano Sandonà.

Viabilità del futuro: “Sempre più richieste dal padovano”

“Sempre più forti arrivano dai territori padovani le richieste pressanti per una nuova viabilità proiettata al futuro –affermano -. I cambiamenti che la provincia di Padova sta attraversando, dovuti al progetto del nuovo ospedale di Padova Est, ma anche legati alle nuove esigenze delle nostre aziende, produttrici di uno dei pil più alti d’Italia, ci impongono di ripensare le infrastrutture viarie, a partire dalle tre arterie principali: la strada regionale 308, la strada provinciale 47 Valsugana e la strada regionale 10 nella Bassa padovana. Da tempo, ormai si parla dell’ampliamento della strada regionale 308 del Santo, una strada nata già vecchia. Non possiamo più aspettare: con la costruzione del nuovo polo ospedaliero di Padova Est, questa infrastruttura sarà fondamentale proprio per il collegamento con la Pedemontana”.

A prendere posizione auspicando rapidi interventi erano stati anche il presidente della Provincia di Padova e sindaco di Loreggia Fabio Bui e il sindaco di Padova Sergio Giordani, le organizzazioni economiche e industriali patavine.

Nicoletta Masetto