giovedì, 25 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere: concluso l'ampliamento dell'area workout

Cavarzere: concluso l’ampliamento dell’area workout

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Concluso, come preannunciato, l’ampliamento dell’area workout a Cavarzere

Ampliata area workout a Cavarzere (Fonte: Facebook)
Ampliata area workout a Cavarzere (Fonte: Facebook)

Lo street work out è una disciplina importata dagli USA e di recente diffusione anche nel nostro Paese che costituisce la nuova frontiera del fitness e prevede allenamenti a corpo libero da praticare all’aria aperta, in simbiosi con il territorio ed in aggregazione con altre persone che hanno la stessa passione.

A Cavarzere, di fronte al supermercato Aliper, ad agosto del 2018 era già stata realizzata una prima installazione sportiva di questo tipo e già allora era stata manifestata la volontà dell’amministrazione di ampliare in un secondo momento l’area.

Cavarzere: allargato il progetto dell’area workout modulare

Ora questo progetto, di tipo “modulare”, cioè espandibile al bisogno, si arricchisce di nuove attrezzature grazie al gradimento dimostrato dalla comunità. La nuova installazione in particolare viene ampliata con due “castelli” multidisciplinari, ovvero stazioni dove si possono eseguire più esercizi di diverso tipo anche contemporaneamente ed in più persone e di 3 postazioni “singole” per addominali e stretching.

Tutta l’area adibita al work out è stata oggetto negli ultimi giorni anche dell’installazione di un nuovo impianto di illuminazione, dotato di lampade a led di ultima generazione.

Cavarzere, Tommasi: “Area workout aperta a tutti, ma nel rispetto delle norme sanitarie e di decoro”

“Una vera area benessere dedicata allo sport all’aria aperta, disponibile a tutti ed in qualsiasi orario della giornata – afferma il sindaco di Cavarzere, Henri Tommasi. – Ricordo che ovviamente in questo periodo dovranno essere rispettate le disposizioni di sicurezza anti-covid soprattutto per quanto riguarda il distanziamento. Sarebbe opportuno inoltre che i fruitori contribuissero a mantenere l’area pulita ed in ordine, trovare pulito è bello”.