giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenetoDa Napoli in auto con 368mila euro in contanti nel cuore della...

Da Napoli in auto con 368mila euro in contanti nel cuore della Pedemontana Veneta

Tempo di lettura: 2 minuti circa
Guardia di Finanza di Bassano del Grappa
Le Fiamme gialle aprono le confezioni con il danaro contante!

La Guardia di Finanza di Bassano del Grappa durante un controllo sulla strada a Pianezze (Vicenza) in questi giorni di Pasqua ha fermato un 49enne (B. G. le sue iniziali) alla guida di una Mercedes classe B. L’uomo residente in provincia di Napoli non ha fornito ai finanzieri motivazioni credibili per giustificare il suo spostamento dalla Campania al Veneto. E da controlli incrociati e realizzati in breve con le banche dati a disposizione delle Fiamme Gialle, è risultato che l’ultima dichiarazione dei redditi presentata risalisse al 2013. Pertanto gli operatori della GDF hanno optato per una perquisizione approfondita del veicolo: hanno così scoperto un vano segreto sotto il sedile posteriore azionabile solo elettronicamente.

All’intero del doppio fondo i finanzieri hanno trovato tre buste di plastica contenenti 15.057 banconote di vario taglio per un totale di 368.000 euro.

Il 49enne a quel punto non ha dato spiegazioni plausibili sul possesso di una somma così ingente in contanti. E la Guardia di Finanza, agendo su ordine della magistratura inquirente, ha proceduto al sequestro dei soldi, dell’auto e del congegno elettronico sofisticato che permette l’apertura del doppio fondo. B. G. è stato denunciato per ricettazione.

Qui si apre un caso: che ci facevano nel cuore della Pedemontana veneta tutti quei soldi in contanti? E il corriere napoletano senza alcun reddito dal 2014 ad oggi è legato a qualche organizzazione malavitosa?

Da dove vengono e a chi dovevano arrivare quei soldi? Insomma domande lecite a cui gli inquirenti cercheranno di dare risposta nei prossimi giorni. (FB)

Guardia di Finanza
Gli uomini della Guardia di Finanza mentre perquisiscono il mezzo