Una Pasqua e Pasquetta all’insegna dei controlli anti Covid ad Este. I carabinieri complessivamente hanno controllato 111 veicoli e 128 persone
Nei giorni di Pasqua e Pasquetta i carabinieri di Este sono stati impegnati sul territorio con attività di controllo legate al rispetto delle norme anti Covid previste dal dpcm 2 marzo 2021. In totale, i carabinieri hanno controllato 111 veicoli, 128 persone e 30 locali pubblici.
Guida in stato di ebbrezza: due denunce
Nello specifico, a Este il nucleo radiomobile ha denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e ritirato la patente a due persone:
- R., nata in Albania nel 1970 e residente a Monselice, poiché trovata alla guida con un tasso alcolemico di 2,25 g/l;
- F., classe 1991, residente este, poiché trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,29 g/l., che è stato anche sanzionato per violazione delle misure relative agli spostamenti in zona rossa.
Violazione misure relative agli spostamenti e rifiuto di sottoporsi all’alcol test: denunciato
Inoltre, il nucleo radiomobile ha denunciato per rifiuto di sottoporsi all’alcol test O. I., nato in Moldavia nel 1976 e residente ad Este. L’uomo, infatti, in sella alla sua bicicletta, era in evidente stato di ebbrezza alcolica, ma non voleva sottoporsi al test. Il 45enne è stato poi sanzionato per violazione delle misure relative agli spostamenti in zona rossa.
Violazione dell’isolamento: ragazzo positivo al covid denunciato
In via principe Amedeo, invece, i carabinieri denunciato per violazione dell’obbligo permanenza domiciliare un ragazzo positivo al covid. Si tratta di F.L., classe 2000, del luogo, trovato fuori dalla propria residenza.