Logo testata di vicenza

Home Padovano Bassa Padovana Este, “Sport nei parchi”: arriva una nuova area fitness

Este, “Sport nei parchi”: arriva una nuova area fitness

Este, grazie al progetto “Sport nei parchi” sorge una nuova area fitness. Diventerà un punto di riferimento sportivo, di aggregazione e socialità

Sport

Nuova area fitness all’orizzonte per il parco pubblico di via Tacito, nel quartiere della Salute di Este. Per questo l’amministrazione ha partecipato all’avviso pubblico promosso da Anci (Associazione nazionale dei Comuni) e Sport e Salute spa relativo al progetto “Sport nei Parchi”.

Il progetto

Il Comune confida in un finanziamento che permetta di realizzare un’area fitness per l’allenamento individuale, in una zona di circa 950 metri quadri all’interno dell’area verde compresa tra via Tacito e via Augustea. A illustrare il progetto è l’assessore allo Sport Sergio Gobbo: «L’intervento prevede nuove aree attrezzate, con strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero e attrezzature polivalenti per l’allenamento isotonico e cardio, anche per persone con disabilità e bambini. La gestione avverrà attraverso l’adozione dell’area da parte di una associazione o società sportiva operante sul territorio o individuata dal Comune attraverso un apposito bando pubblico».

Este, Sport nei parchi: il progetto per la nuova area fitness

Gallana: “Lo sport aiuta a mantenere il benessere fisico e psicologico”

Aggiunge la sindaca Roberta Gallana: «La chiusura forzata di centri sportivi e palestre ha reso ancor più evidente quanto lo sport aiuti a mantenere il benessere fisico e psicologico. È un toccasana per staccare dalle incombenze quotidiane, ancor più rigenerante se svolta all’aperto, in compagnia, con le dovute misure di prevenzione e distanziamento. Soprattutto per bambini e ragazzi rappresenta una valvola di sfogo essenziale in questo periodo».

Le più lette