giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSaluteLa salute a Padova“GLASS SKIN”: una pelle luminosa, perfetta e compatta ad effetto lifting senza...

“GLASS SKIN”: una pelle luminosa, perfetta e compatta ad effetto lifting senza chirurgia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La nuova parola d’ordine nella medicina estetica è “glass skin”, ovvero pelle di vetro, una vera e propria tendenza per chi desidera avere una pelle liscia, luminosa e compatta.

Glass skin

È un concetto che prende ispirazione dalle esigenze delle donne coreane che da sempre mettono in atto tutte le strategie possibili per avere una pelle lucida e perfetta senza pori. Nel mondo virtuale ottenere questo risultato è molto semplice: bastano alcuni filtri ed un minimo di esperienza con uno smartphone per perfezionare le proprie foto eliminando macchie cutanee, rughe e imperfezioni.

Al di là del mondo di Photoshop, chi vuole ridurre davvero gli inestetismi del volto e ottenere una reale “glass skin” deve contrastare non solo le rugosità del viso, ma anche la perdita di tono dei tessuti. La risposta a questa esigenza si chiama MICROBOTOX e proviene da un’intuizione di un chirurgo plastico e ricercatore di Singapore, il Dr. Woffles Wu.

COME SI SVOLGE LA PROCEDURA?

Il Microbotox è un’evoluzione del Botox e si distingue da quest’ultimo per la procedura: la tossina botulinica in “GLASS SKIN”: una pelle luminosa, perfetta e compatta ad effetto lifting senza chirurgia questo caso ha dosaggi molto più soft,
viene iper-diluita e inoculata nella zona del derma profondo. Il medico pratica dei micro-ponfi distanziati di circa 0,5-1 cm gli uni dagli altri, andando a coprire tutta la zona interessata. Il trattamento Microbotox dura solitamente 20 minuti e generalmente si effettua sul terzo inferiore del volto e sul collo.

QUALI SONO I RISULTATI?

Il Microbotox dà subito risultati visibili con una seduta. Nell’immediato si nota un evidente miglioramento cutaneo e i pori dilatati si restringono. A differenza del Botox Standard, non agisce sulle rughe profonde, ma ha una grande efficacia sulle rughe sottili che appaiono subito distese in seguito al trattamento.

Il Microbotox esercita un effetto distensivo sulla muscolatura del terzo inferiore del volto e del collo e ciò conferisce un effetto
lifting sorprendente. Infine, il Microbotulino migliora l’elasticità e la compattezza della pelle e riduce la produzione di sebo e le discromie cutanee.

I risultati sono evidenti 10-15 giorni dopo il trattamento e possono durare sino a 4-6 mesi. Successivamente, se si continua il ciclo di iniezioni nello stesso paziente si può vedere un allungamento della durata del risultato, richiedendo già dal terzo trattamento, applicazioni a cadenza annuale per mantenere risultati più che soddisfacenti.

L’Istituto Flebologico Italiano di Padova offre, tra le sue tante specialità ambulatoriali, un servizio di eccellenza nel campo della medicina estetica e per il mese di aprile propone il trattamento di Microbotox alla tariffa di 400 euro a seduta.

I primi 15 clienti che prenoteranno il Microbotox potranno usufruire di un ulteriore sconto del 15%. Per informazioni contattare la segreteria al numero 049/2271355 e menzionare la promozione “La Piazza”.

 

Istituto Flebologico Italiano

Dott.ssa Carolina Turcan – Medico Estetico
Dott. Salvatore Ferrari Ruffino – Chirurgo Vascolare – Medico Estetico
Via Niccolò Tommaseo, 50 – 35131 – Padova (Italy)
segreteria@istitutoflebologico.it – www.istitutoflebologico.it
Tel.: +39 049 2271355

Le più lette