Logo testata di vicenza

Home Vicenza I controlli di Pasqua delle 5 compagnie dei carabinieri del Vicentino

I controlli di Pasqua delle 5 compagnie dei carabinieri del Vicentino

 

Tra Pasqua e Pasquetta i carabinieri della Compagnia di Vicenza nell’attività di controllo straordinario del territorio hanno fatto accostare in strada 120 veicoli, verificato le generalità di 160 persone e controllato 25 locali pubblici.

Numerose le chiamate, spesso di vicini insospettiti da musica e “schiamazzi” nelle proprietà private limitrofe.

I militari solo a Pasquetta sono accorsi a Torri di Quartesolo, Longare, Agugliaro, Grisignano, Arcugnano, Zovencedo e Noventa.

 

RAGAZZI MULTATI A COSTOZZA

A Costozza di Longare (proprio a poche centinaia di metri dalla caserma) sono intervenuti su chiamata dei vicini in un’abitazione in cui due fratelli sui 20 anni avevano invitato tre coetanei a pranzo: stavano cucinando della carne alla griglia in giardino, e avevano alzato un po’ la musica dello stereo. Probabilmente il motivo per il quale hanno infastidito i vicini.

La compagnia di ragazzi è stata multata per violazione delle norme anti-covid: 5 multe. Infatti due erano i fratelli conviventi, ma tre gli esterni, uno in più per essere “a norma”.

VALDAGNO

I carabinieri di Valdagno sul loro territorio (Nord-Ovest) hanno fermato 46 veicoli e identificato 79 persone.

 

SCHIO

L’attività di controllo straordinario della Compagnia dei carabinieri di Schio ha portato al controllo di 114 veicoli e all’identificazione di 154 persone: 5 le multe anti covid. Denunciato un 26enne di Schio per evasione: agli arresti domiciliari si trovava all’esterno dell’abitazione.

 

THIENE

I carabinieri di Thiene hanno controllato 151 auto, identificato 273 persone ed elevato ben 19 multe per violazione delle norme anti covid.

A Caldogno i carabinieri hanno segnalato 5 persone residenti nel Padovano che erano in possesso di piccole dosi di marijuana e cocaina.

Denunciate anche due donne di etnia Senti per aver tentato di derubare un supermercato in strada Marosticana.

 

BASSANO DEL GRAPPA

E infine la compagnia di Bassano del Grappa ha controllato 195 messi, identificato 263 persone, controllato 10 esercizi commerciali ed elevato 5 multe anti covid. (FB)

Le più lette