Colpo alle 4 del mattino al “Buffet alla Stazione” di via Chilesotti 21 a Bassano del Grappa.
Il proprietario subito avvertito sullo smartphone dall’antifurto e dalle immagini in diretta ha chiamato i carabinieri. Il titolare infatti aveva visto dalle telecamere che nell’oscurità un uomo aveva scavalcato la recinzione ed era entrato nel giardinetto del bar.
I militari sul posto hanno fermato in flagranza di reato (furto con scasso) un 53enne, G. T., già conosciuto alle forze dell’ordine.
L’uomo presentava visibili escoriazioni alle mani verosimilmente procurate di recente ed impugnava una busta di cellophane con all’interno dei gelati ancora congelati.
Sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di circa 0,50 grammi di cocaina suddivisa in tre piccole dosi e per questo segnalato quale assuntore alla Prefettura di Vicenza.
Nel successivo sopralluogo avvenuto al mattino, i militari appuravano che per entrare nel bar, G. T. aveva forzato la porta principale mediante un martello, una mazzetta da muratore, uno scalpello e una pinza “pappagallo”: attrezzi subito sequestrati.
Condotto presso la caserma di Bassano del Grappa, G. T. è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto per il rito direttissimo.