martedì, 16 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenza"No Vax", Pupillo: "ma quale dittatura sanitaria, il vaccino è necessario per...

“No Vax”, Pupillo: “ma quale dittatura sanitaria, il vaccino è necessario per uscire dall’incubo!”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il consigliere Pupillo (Da Adesso in Poi) chiede al sindaco se la manifestazione “No Vax” fosse stata autorizzata”.

Ha strascichi amministrativi la manifestazione del 17 aprile 2021 a Vicenza, che si è svolta a Campo Marzo, sull’esedra di viale Roma.

Sul caso il consigliere comunale Sandro Pupillo ha presentato una interrogazione al Sindaco Francesco Rucco per capire cosa fosse stato autorizzato sabato pomeriggio a Vicenza.

“Quanto accaduto sabato pomeriggio a Campo Marzo, lungo viale Roma – scrive in una nota Sandro Pupillo -, è inaccettabile. Una manifestazione che lascia increduli e sconcertati per la totale mancanza di senso di responsabilità. Centinaia di persone assembrate tra cui negazionisti e complottisti – per lo più senza mascherina, come molte immagini evidenziano – che in barba ad una pandemia che ha già portato a ben oltre 100 mila vittime in Italia, hanno parlato di dittatura sanitaria, di violazione di libertà e diritti e di imposizione dell’obbligo vaccinale che, a oggi, rappresenta l’unica strada realmente efficace per uscire da questo incubo. Qui non viene messo in discussione il diritto di manifestare, ma è palese il potenziale rischio verso gli altri che potrebbe peraltro configurarsi come reato di epidemia colposa qualora si accertasse la presenza di persone positive al Covid”.

E conclude Pupillo: “A tal proposito mi aspetto una rapida, chiara e dura presa di posizione del Sindaco al quale ho presentato un’interrogazione per sapere se la manifestazione fosse autorizzata e se siano state comminate sanzioni agli organizzatori e alle persone che vi hanno partecipato non rispettando le prescrizioni previste”. (FB)

ARTICOLO PRECEDENTE

Covid-19 a Campo Marzo: ieri i “No Vax”, oggi “Io Apro”