giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaLegnaro: Valter De Marchi, ex portiere e allenatore, muore a 56 anni

Legnaro: Valter De Marchi, ex portiere e allenatore, muore a 56 anni

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Valter De Marchi, ex portiere e allenatore di Legnaro, muore a 56 anni. Ha lottato fino alla fine contro la malattia, ma non ce l’ha fatta

Valter De Marchi

Ha lottato fino alla fine, proprio come faceva in campo, cercando di vincere una partita nella quale, però, non esiste pareggio. Valter De Marchi si è spento il 23 aprile scorso a soli 56 anni, dopo aver combattuto per anni la malattia. Lascia due figli, Alessia e Christian, 4 fratelli e 2 sorelle. Aveva perso la moglie, Tiziana Brasson, 9 anni fa per un male altrettanto insidioso.

Un uomo conosciuto anche a Padova

Valter era un uomo conosciuto: lavorava al banco di frutta al mercato di piazza delle Erbe a Padova ma la sua vera passione era il calcio. Ex portiere era stato preparatore atletico dei ragazzi dell’Aurora Legnaro Calcio e aveva indossato la maglia del Legnaro 84, locale squadra amatori. Il cognato, Massimo Beltrame, lo ricorda come una persona buona e solare, di poche parole ma di tanta compagnia. Il funerale si svolto il 26 aprile a Legnaro. Decine sul web i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Martina Maniero