giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàModa donna: quale outfit prediligere per la primavera?

Moda donna: quale outfit prediligere per la primavera?

Tempo di lettura: 2 minuti circa
Moda donna
Moda donna

La primavera viene spesso considerata come la stagione della rinascita. Lo è soprattutto dal punto di vista della moda in quanto in questa stagione permette di indossare capi leggeri, colorati e di tendenza. La primavera 2021, come possiamo leggere dai consigli di Lanacaprina, segna il ritorno di alcuni tra i grandi classici della moda. Un esempio? Il Jeans bootcut. Si tratta del celebre modello a zampa di elefante, elasticizzato in vita e sulle gambe. È un modello perfetto da indossare con stivali e tacchi alti, che accentuano la linea lunga e sottile creata da questo capo e slanciano la figura. Quale scegliere? Sicuramente quello a vita media, che sale oltre i fianchi ma resta sotto l’ombelico, adatto a tutti i fisici e ideale per valorizzare le forme.

Immancabile in questa stagione è la tuta elegante che è eclettica ed ideale per le diverse occasioni come il lavoro, per lo shopping, per una passeggiata con gli amici; si può indossare anche per una serata più elegante e nelle occasioni più formali. Con cosa abbinarla? Con una cintura per esaltare il punto vita, con una collana per uno stile più elegante e glamour. E le scarpe? Sneakers per un look più casual e da giorno, décolleté per essere più sofisticate e raffinate.

E le gonne midi? Sono da sempre tra le preferite dalle donne per questa stagione così importante. Appena sotto il ginocchio, a ruota o plissettata, a fascia o a vita alta: la gonna midi calza a pennello per la bella stagione, si può indossare senza calze e regala al look eleganza e personalità. Con cosa abbinarla? Ai tacchi, per slanciare la figura, ma anche con maglioni larghi, felpe e t-shirt, stivaletti bassi e sandali, per look casual ma ricercati.

Altro capo immancabile è il crop top. C’è chi lo indossa con le gonne, e chi lo preferisce con un pantalone a vita alta. Eppure potrebbe essere una valida alternativa per chi non sa cosa indossare in primavera. Questo capo può salvarci la vita in quanto è a metà tra lo stile casual e la tendenza più chic, questo capo d’abbigliamento è stato tra i più rivisitati nel mondo dei fashion brand. Non solo marchi di alta moda, ma anche brand sportivi, che hanno visto in questo genere un punto di inizio per creare nell’outfit sportivo un prodotto accattivante e per certi versi glamour.

La t-shirt non sarà mai fuori moda. Che siano classiche, eleganti o basic, sappiate che sono la risposta giusta a chi vi chiede cosa indossare in primavera. Ideali per un aperitivo, per una corsa al parco, per una giornata a ritmo di shopping o per una gita fuori porta, la t-shirt non solo è comoda, ma tremendamente di tendenza.

Le più lette