Logo testata di vicenza

Home Trevigiano Mogliano avvia il progetto "Adotta una rotonda"

Mogliano avvia il progetto “Adotta una rotonda”

Adotta una rotonda. Il Comune di Mogliano lancia una nuova iniziativa alle aziende e alle associazioni del territorio mettendo in adozione le rotatorie. O meglio, uno dei 12 spazi verdi che vi sono al centro.

“Adotta una rotonda” è “un bel progetto per far sì che anche i privati collaborino alla cura cittadina – spiega il sindaco Davide Bortolato – Tenere pulito ed ordinato il nostro territorio aiuta ad accrescere il benessere dei cittadini. L’intervento degli attori privati inoltre consolida il percorso di collaborazione tra pubblico e privato iniziato dalla nostra amministrazione dove il privato è considerato come un’enorme risorsa e mai come un ostacolo”. (continua a leggere dopo la gallery)

Il bando

Al bando possono partecipare aziende, associazioni sportive e culturali con offerte di valorizzazione e manutenzione delle aree verdi che si trovano in diverse zone del territorio, tutte al centro delle rotatorie. Tra queste 12 rotonde adottabili, ci sono quella Nigi, quella delle Olme, di via Cavalleggeri e di via Roma. Tutte rotatorie strategiche posizionate alle vie d’accesso della città.

Il termine per presentare i progetti di valorizzazione del verde al centro delle rotatorie ai varchi della città, è il prossimo 19 aprile entro le 12. Il Comune ha infatti deciso di prorogare la data di scadenza per la presentazione delle proposte, che era stata inizialmente stabilita per il 6 aprile, dando ulteriori giorni. La giornata del 6 era troppo a ridosso alle festività pasquali e ad altre scadenze che gli uffici comunali dovevano già prendere in carico per quel giorno.

Lucia Russo

Le più lette