Logo testata di vicenza

Home Padovano Bassa Padovana Monselice, alloggi Erp: la gestione affidata ad Ater

Monselice, alloggi Erp: la gestione affidata ad Ater

Con una convenzione il Comune di Monselice affida all’Azienda Provinciale di Padova, Ater, la gestione dei bandi e delle graduatorie per l’assegnazione degli alloggi Erp

Monselice, la firma della convenzione con Ater per la gestione degli alloggir Erp

Ater e Comune di Monselice hanno messo nero su bianco una ulteriore intesa. Con la sottoscrizione di una convenzione, infatti, l’Azienda territoriale edilizia residenziale della Provincia di Padova ha ottenuto l’affidamento delle procedure per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (Erp).

Bedin: “Orgogliosa di aver avuto la possibilità di sottoscrivere questa convenzione”

“Sono veramente orgogliosa di aver avuto la possibilità di sottoscrivere questa convenzione” ci ha tenuto a sottolineare il sindaco di Monselice “perché finalmente possiamo dare una concreta applicazione all’articolo 15 della legge 241 del 1990 che espressamente consente alle pubbliche amministrazioni di concludere tra loro accordi per disciplinare lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune”.

I compiti e le responsabilità di Ater

Ad Ater spettano il compito e la responsabilità di predisporre eventuali bandi di concorso, gestire l’istruttoria delle domande attraverso l’inserimento dei relativi dati, attribuire i punteggi previsti ed elaborare le graduatorie definitive con gli assegnatari. “Con la sottoscrizione di questa Convenzione si conferma l’azione di buona amministrazione da parte degli Enti” le ha fatto eco Gianluca Zaramella, Presidente di Ater “con una corretta allocazione delle risorse disponibili infatti l’Ater, svolgendo da sempre tali procedure, permetterà al Comune di liberare risorse che saranno investite in altri settori”.

“L’interesse comune è la certezza di procedure trasparenti in tema di assegnazione di alloggi popolari a vantaggio delle categorie più fragili e più bisognose” ha concluso Giorgia Bedin.

Le più lette

Soldan srl - HalfPage