Logo testata di vicenza

Home Padovano Bassa Padovana Monselice, con Art Bonus si riqualifica la Chiesa romanica di Santo Stefano

Monselice, con Art Bonus si riqualifica la Chiesa romanica di Santo Stefano

L’Amministrazione Comunale di Monselice ha individuato il progetto di restauro e riuso della Chiesa Romanica di Santo Stefano quale intervento da sostenere tramite l’Art bonus.

Monselice
Monselice

L’intervento di riqualificazione della Chiesa Romanica di Santo Stefano a Monselice è stato appositamente registrato nel portale del Ministero della Cultura (MiC), che permetterà a privati ed aziende di dare un contributo ad un progetto culturale per la Città di Monselice.

ArtBonus: di cosa si tratta

Il Bonus fiscale per chi sostiene la cultura consente un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato a singoli cittadini o aziende che effettuano erogazioni liberali in denaro a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano. I mecenati (cittadini e imprese) possono fare donazioni a sostegno di monumenti, musei, ecc. di proprietà pubblica in tutta Italia.

Bedin e Parolo: ” Il progetto prevede il recupero del Campanile e della Navata principale come spazio per attività culturali”

Il Sindaco Giorgia Bedin e l’Assessore alla Cultura Andrea Parolo: “Oltre a ricercare altre fonti di finanziamento per il recupero e il riuso della Chiesa romanica di Santo Stefano abbiamo aderito a questa importante iniziativa di “Art bonus” per dare la possibilità a cittadini ed imprese di decidere su quale progetto specifico investire le proprie tasse a beneficio del proprio paese. Il progetto, che prevede il recupero del Campanile e della Navata principale come spazio per attività culturali, ha un costo indicativo di 400 mila euro che va ad integrare l’intervento realizzato negli anni scorsi per sistemare uno degli edifici storici più importanti del paese”.

Le più lette

Soldan srl - HalfPage