Logo testata di vicenza

Home Padovano Bassa Padovana Monselice, si accendono le telecamere della Ztl

Monselice, si accendono le telecamere della Ztl

Da oggi entra in funzione la Ztl per il controllo degli accessi al centro storico di Monselice. La fase di sperimentazione durerà un mese

Monselice Ztl

Dopo l’annuncio delle scorse settimane, da oggi, lunedì 19 aprile, entrano ufficialmente in funzione i varchi della zona a traffico limitato. Nella fase di sperimentazione, che durerà fino al prossimo 19 maggio, le eventuali infrazioni rilevate dal sistema elettronico non saranno sanzionate.

Il divieto

Il divieto di accesso al centro storico riguarderà la fascia oraria 20-7, dal lunedì al venerdì, mentre nei fine settimana i veicoli non potranno più transitare dalle 13 del sabato fino alle 7 del lunedì mattina. Nei giorni festivi il divieto vige per l’intera giornata.

Bedin: “Un nuovo modo di usufruire degli spazi storici”

“La Ztl è in funzione dal 2018 e ora l’attivazione della Ztl con occhi elettronici non cambierà la vita quotidiana degli abitanti e commercianti del Centro Storico” ha sottolineato il sindaco Giorgia Bedin “ma contribuirà ad orientare la nostra Città verso un nuovo modo di usufruire degli spazi storici anche dal punto di vista turistico e porterà ad un netto miglioramento della vivibilità cittadina e all’accrescimento del benessere della nostra comunità. Ringrazio i residenti e i rappresentanti delle attività commerciali della zona che hanno contribuito con i loro suggerimenti e il loro sostegno a realizzare questa prima azione che rientra nell’ambito di una programmazione più ampia di rilancio del Centro storico”.

Gli altri progetti per il rilancio

Rilancio che, tra le altre cose, prevede la riorganizzazione dei parcheggi già avviata, la sistemazione del Campo della Fiera, la riqualificazione dei giardini di via Argine Destro e di Piazza Mazzini e anche la realizzazione di una Cavana con bike Point lungo il Canale Bisatto.

Martina Toso

 

Le più lette

Soldan srl - HalfPage