venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaMonte Berico: individuati gli autori dei furti di metà marzo al Santuario

Monte Berico: individuati gli autori dei furti di metà marzo al Santuario

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

E’ stato individuato il ladro che il 16 marzo scorso ha rubato lo smartphone dalla borsa di un volontario in portineria al Santuario di Monte Berico. Si tratta di un rumeno senza fissa dimora di 28 anni le cui iniziali sono B. M.

I carabinieri grazie alle immagini delle telecamere a circuito chiuso, hanno riconosciuto l’uomo mentre scavalca il limite per il pubblico e si addentra nello stanzino dove i volontari lasciano le loro cose. B.M. era stato arrestato un paio di mesi fa per un furto in abitazione e poi rilasciato.

Come dicevamo si tratta di un soggetto senza fissa dimora che probabilmente dorme tra i senza tetto nel primo tratto dei portici per salire al colle cittadino. L’uomo è stato denunciato per furto.

IL PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA LE ELEMOSINE LE HANNO RUBATE BONNIE E CLYDE

Denunciati per furto con scasso anche i soliti Bonnie e Clyde protagonisti di “innumerevoli gesta” in città negli ultimi 30 giorni: gli inquirenti hanno attribuito a loro anche il furto con scasso della cassetta delle elemosine all’interno del Santuario della Madonna di Monte Berico avvenuto il 21 marzo scorso e denunciato dal Priore dell’Ordine dei Servi di Maria. Eugenia Saracu 21 anni e Gilbert Hristea, 27, sono stati riconosciuti dai carabinieri dalle immagini delle telecamere di sicurezza mentre operavano nella pausa pranzo con fare circospetto e armati di cacciaviti e pinze. Si suppone che si siano portati via circa 200 euro, anche se ovviamente non è certo il contenuto delle offerte dei fedeli di quella mattina.