Logo testata di vicenza

HomePadovanoMontegrotto Terme: le azioni per aiutare le imprese turistiche in difficoltà

Montegrotto Terme: le azioni per aiutare le imprese turistiche in difficoltà

Montegrotto Terme per il turismo: ecco come il Comune ha aiutato le sue imprese

Montegrotto Terme
Montegrotto Terme

Il Comune di Montegrotto Terme in questi ultimi mesi ha già messo in campo, con le risorse di cui è a disposizione, diverse azioni per sostenere imprese turistiche in difficoltà per la pandemia.

Montegrotto Terme: le azioni che hanno aiutato e stanno aiutando le imprese turistiche

Fra queste azioni se ne possono ricordare diverse. Si pensi infatti allo slittamento degli oneri di costruzione per gli imprenditori che stanno continuando ad investire prima al 21 dicembre 2020 e successivamente al 30 giungo 2021, termine che si sta ipotizzando di spostare ancora. È stata inoltre annullata l’imposta di soggiorno per quasi tutto il 2020. Insomma, visto che sono crollate le entrate, l’ente locale è deciso a tagliare in modo netto i tributi nei confronti delle attività che hanno subito i maggiori danni dal mancato arrivo dei turisti. Calo che, considerato anche il fatto che fino a Pasqua compresa si è in zona  rossa, sarà difficile recuperare nel breve periodo con tutto il fatturato che è stato perso. Ci vorranno mesi, cioè fino ad autunno inoltrato.

Montegrotto, Mortandello: “Si sta valutando l’indennizzo della tassa sui rifiuti per le attività”

“L’ufficio Tributi – sottolinea il sindaco Mortandello – sta valutando azioni di indennizzo della attività rispetto alla quota fissa della tassa sui rifiuti. Presto sapremo dire in che modo riusciremo a venire incontro alle esigenze degli albergatori e dei cittadini più colpiti dalla crisi, su questo tema”.

Alessandro Abbadir

Le più lette