Notizie

Logo testata di vicenza

HomeVenetoNoleggio auto a lungo termine: vantaggi e opportunità a Verona

Noleggio auto a lungo termine: vantaggi e opportunità a Verona

Negli ultimi anni anche in Italia il fenomeno del noleggio a lungo termine di autovetture sta prendendo sempre più piede.

Noleggio auto

Le rilevazioni dei trend di settore mostrano come il ricorso al noleggio a lungo termine si stia espandendo anche al segmento dei privati, facendo dimenticare il periodo in cui questo servizio era di appannaggio esclusivo di aziende, liberi professionisti o imprenditori.

Si tratta di un contratto tra l’agenzia di car rental e il cliente, mediante il quale la proprietà del veicolo resta in capo all’agenzia e il cliente beneficia dell’utilizzo del mezzo e di tutta una serie di servizi.

Tra le tante città italiane in cui si sta diffondendo, il noleggio a lungo termine a Verona evidenzia performance davvero notevoli. Motore di questi numeri anche la presenza di player specializzati, come l’azienda Rent4you, compagnia storica per il settore dell’autonoleggio che rappresenta a Verona, oltre che nelle molte città in cui è presente, un punto di riferimento importante per i clienti.

Chi desidera dotarsi di una nuova autovettura mediante un noleggio a lungo termine, trovano a Verona un alleato prezioso. Rent4you, infatti, non è nota solo per il grande parco auto di cui dispone, con numerosi modelli e motorizzazioni disponibili, ma anche per il pronto supporto che offre ai suoi clienti.

Ma quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine?

Firmando un contratto con questa formula, il cliente utilizzerà l’auto scelta dietro il corrispettivo di un canone fisso mensile.

A fronte di questo pagamento, il cliente beneficia della tranquillità di non dover pensare alle spese per la stipula della copertura assicurativa, alle spese della manutenzione ordinaria del mezzo o a dotarsi di un servizio extra di assistenza stradale in caso di sinistri o imprevisti. Tutte queste voci di spesa, come altre quali ad esempio il cambio gomme, sono incluse all’interno della quota mensile pagata.

A carico del conducente, invece, rimangono solo il bollo auto e il costo del carburante che si consuma.

Una formula all inclusive che permette di non avere spese impreviste o stress di alcun tipo e che piace sempre di più ai cittadini veronesi.

I dati rilevano che in Italia, nel 2020, di tutte le automobili immatricolate, il 25% è stato utilizzato con un servizio di noleggio a lungo termine. Non solo, al termine del 2021 gli esperti di settore si aspettano una crescita di circa il 5%.

Numeri importanti che collocano il servizio a lungo termine come traino in un’economia schiacciata dalla crisi da Covid-19.

Le più lette