lunedì, 15 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenetoAttualitàPasqua in zona rossa: quattro idee per non annoiarsi

    Pasqua in zona rossa: quattro idee per non annoiarsi

    Banner edizioni

    Anche questa Pasqua la passeremo in zona rossa, ma chi l’ha detto che non possiamo divertirci? Ecco qualche spunto sulle attività che possiamo svolgere

    Giochi da tavolo

    Solitamente il weekend di Pasqua lo dedichiamo alla convivialità e agli amici, quest’anno però le grandi feste, i pranzi in ristorante, le gite fuori porta e le grigliate in compagnia non saranno consentite. E’ vero, si potranno andare a trovare a casa amici e parenti, ma in massimo due persone e solo una volta al giorno all’interno della propria Regione. Ecco quindi qualche spunto di attività dal diverimento assicurato.

    Giochi da tavolo

    Perchè non rispolverare le scatole di quando eravamo bambini? Giochi storici come Monopoly e Cluedo di certo non mancheranno nei nostri armadi e potrebbero essere una divertente alternativa alla scampagnata con gli amici, sia durante la visita ad amici e parenti che a casa con i propri conviventi. Per gli “sportivi” potrebbe entrare in campo il Twister e per i più temerari e agguerriti è il momento di provare a finire una partita di Risiko! Siete a casa da soli? Non c’è problema! La rete è piena di piattaforme online dove poter giocare collegandosi con i propri amici!

    Pic-nic digitale

    E’ vero, i pic-nic all’aria aperta con tutto il gruppo di amici non sono consentiti. Ma ormai l’abbiamo capito: grazie agli strumenti digitali non siamo mai stati così vicini! E allora tutti in cucina a preparare il proprio menù di Pasqua e poi ad un orario prestabilito collegatevi con tutti i vostri amici su piattaforme di videochiamata come Skype o Zoom (solo per citarne due famose). Non sarà come chiacchierare insieme seduti su una coperta sul prato, ma le risate non mancheranno!

    Maratona di film

    C’è chi alla confusione preferisce la tranquillità della solitudine. Vi eravate sempre ripromessi di guardare Il Padrino 1,2 e 3 di fila o fare una maratona del Signore degli Anelli? Questo è il vostro momento! Il tempo non manca: preparate i pop corn, mettetevi comodi e… buona visione!

    Tour virtuali in musei e città d’arte

    I musei continuano a rimanere chiusi, così come rimangono vietati gli spostamenti tra regioni, ma chi sognava una Pasqua all’insegna dell’arte e della cultura non dovrà rinunciarci. Vi basterà uno smartphone, un tablet o un computer e potrete immergervi nell’arte! Google da qualche hanno ha infatti lanciato la piattaforma Google Arts & Culture, che riunisce le collezioni di più di mille musei in tutto il mondo e vi permette di approfondire artisti, correnti e opere grazie a testi, video, podcast e foto dei quadri in altissima risoluzione. Per alcuni monumenti e alcune città d’arte, infine, si potranno anche realizzare dei veri e propri tour virtuali a 360°.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni