giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaPer As Vicenza quinta partita in 14 giorni: mercoledì sera c'è Crema

Per As Vicenza quinta partita in 14 giorni: mercoledì sera c’è Crema

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Basket femminile serie A2: As Vicenza affronta mercoledì 28 aprile alle 19,30 al palasport di Vicenza “Antonio Concato” una delle squadre titolate al salto di categoria.

Arriva a Vicenza Crema a cui mancano due partite da recuperare: vincendole (Vicenza e S.Martino), arriverebbe primo in classifica.

Udine, attualmente in testa a 42 punti, ha terminato il suo ciclo di partite e rischia il sorpasso anche di Moncalieri, che deve recuperare con Castelnuovo Scrivia e Bolzano.

Gli unici dubbi sulle posizioni di partenza per i playoff riguardano Alpo, Milano, Castelnuovo Scrivia e Vicenza, mentre Sarcedo è sicuramente all’ottavo posto.

Nessun dramma in casa del presidente Gianfranco Dalla Chiara per la sconfitta con Sarcedo.

Il rammarico consiste nel non avere agganciato Milano e Scrivia; ma Vicenza ha ancora al suo arco quattro partite da recuperare e quindi la possibilità di aggancio c’è tutta.

Certo che giocare otto partite dal 14 aprile al 7 maggio (ad Alpo) ci sembra davvero molto complicato e poco sportivo: le ragazze non sono professioniste.

Crema si presenta con il favore dei pronostici: all’andata fu overtime con sconfitta di tre punti (60/57), dopo che la squadra vicentina era stata avanti di sei punti alla fine del terzo periodo. E’ dato in gran forma e Vicenza dovrà fare qualche calcolo su stress, stanchezza e acciacchi inevitabili: Carugate sabato e S. Martino martedì prossimi sono alla portata. Gestire questa situazione è molto difficile, ma Sinigaglia con la sua proverbiale  calma olimpica è fiducioso; e tutta la società è con lui e con la squadra.

Il raggiungimento dei playoff è già una grande conquista, ma è bello e giusto avere motivazioni positive. 

Vicenza – Parking Crema si gioca mercoledì 28 aprile alle ore 19.30 al Palazzetto dello Sport di Via Goldoni a Vicenza senza pubblico per le solite disposizioni antipandemia. Sarà l’ultima partita casalinga: seguiranno tre trasferte consecutive.

Arbitri pugliesi: Angelo Lenoci di Massafra (Taranto) e Matteo Rodi di Brindisi.

AS Vicenza 2021 la n 28 Sartore
Matilde Sartore, numero 28 di AS Vicenza nel campionato 2020-2021, la più giovane in rosa