venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPiove di Sacco, "La voce di Zoe": il nuovo libro di Ilaria...

Piove di Sacco, “La voce di Zoe”: il nuovo libro di Ilaria Goffo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Si chiama “La voce di Zoe” l’ultimo libro di Ilaria Goffo, quarantenne di Piove di Sacco che si divide tra l’insegnamento alle scuole primarie e la passione per la scrittura.

Ilaria Goffo con il suo nuovo libro, “La voce di Zoe”

Dopo l’esordio di Ilaria Goffo, scrittrice di Piove di Sacco, nel 2014 con “Io ti vedo nel buio della precarietà”, sono arrivati i racconti per bambini “Real e zia Sergunta” (2016), “Real, il bassotto e zia Sergunta” (2020) e infine “Real, Mr Dachshund and Auntie Sergunta” (2020).

Il primo libro

“Il primo libro – racconta l’autrice – parla della mia esperienza di insegnante precaria della scuola ed è indirizzato a un pubblico adulto. Gli altri tre ad un pubblico infantile e mi hanno permesso di svolgere numerose attività di animazione alla lettura in biblioteche, ludoteche, scuole e luoghi ricreativi con grande soddisfazione”.

L’ultima fatica letteraria

Adesso un altro cambio di registro. “Il libro – continua Ilaria Goffo – è rimasto nel mio cassetto per ben tre anni prima di vederne la stampa. Sono estremamente orgogliosa di averlo pubblicato, perché è un volume che è stato inserito nella collana Fem della casa editrice (Level82publishing di Bassano del Grappa), una sezione di libri tutta al femminile. Si parla di relazioni, di amore e delle sue sfumature, di una donna che lotta e che non perde se stessa, nonostante tutto. Zoe è ciascuna di noi, Zoe è la donna che va avanti a testa alta, mentre la vita la rende improvvisamente fragile e insicura. Si parla di amore ma senza banalizzare, il tutto sta anche nel sapere usare adeguatamente la voce, scandita tra pause e silenzi”. Il libro si può trovare in Amazon, Ibs, Feltrinelli e sul sito www.cloniac.com, oltre che sui social dell’autrice. (A.C.)