giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPiove di Sacco, truffe su Subito.it: denunciate quattro persone

Piove di Sacco, truffe su Subito.it: denunciate quattro persone

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I carabinieri di Piove di Sacco hanno denunciato quattro persone per truffa, tre delle quali per truffa in concorso, nell’ambito di due diverse vendite su Subito.it

Truffa

A Piove di Sacco, i carabinieri hanno denunciato per truffa in concorso tre persone, tutte residenti a Roma e già note alle forze di polizia. Si tratta di: G. A., classe 1963; R. I., nata nel 1972; M. L., nata nel 1969. Gli indagati, in concorso tra loro, l’8 aprile, nell’ambito di una trattativa per la vendita di due piante di aloe sul sito Subito.it, si erano fatti versare su carte Postepay a loro intestate, 3.500 euro  da una 32enne di Brugine, ma poi si erano resi irreperibili.

Un’altra denuncia per truffa a Piove di Sacco

Inoltre, i carabinieri hanno denunciato per truffa anche A. A., nato nel 1989 e residente a Castiglione delle Stiviere (Mn), anch’esso noto alle forze di polizia. L’indagato, il 3 aprile, nell’ambito della trattativa per l’acquisto di una giacca da moto, pubblicata Subito.it, aveva inganatto il venditore, un 53enne di Piove di Sacco, facendosi versare su una carta prepagata a lui intestata 1.008 euro.

Montegrotto, arrestato un 26enne

Ieri, nel primo pomeriggio, a Montegrotto Terme, i carabinieri hanno arrestato un 26enne: L. G., del luogo. I militari hanno così dato esecuzione al decreto di carcerazione che disponeva l’ accompagnamento del giovane in carcere, in sostituzione dei domiciliari.

L’arrestato, una volta espletate le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Trento, come disposto dall’autorità giudiziaria.