Logo testata di vicenza

Home Rodigino Delta Porto di Pila, inaugurato il distributore di carburante agevolato

Porto di Pila, inaugurato il distributore di carburante agevolato

Questa mattina è stato inaugurato il distributore di carburante agevolato per i pescatori al Porto di Pila.

Erano presenti il Sindaco Roberto Pizzoli, l’Assessore Tania Bertaggia, il presidente della Coop. Pescatori Pila Giuliano Mazzucco, il vicepresidente Giovanni Franzoso, il direttore Luigino Pelà, i consiglieri Flavio Crepaldi e Isma Veronese, i responsabili del distributore Marchesini e Marilena Nalin. Il Titolare delegazione di spiaggia di Pila di Porto Tolle Alfonso Ambrogio Silvio e il secondo Capo Scelto Primerano Domenico.

Il presidente Giuliano Mazzucco: “Voglio ringraziare per questo traguardo raggiunto il Comune, la Capitaneria di Porto e tutti coloro che si sono spesi a supporto del progetto che oggi diviene realtà e che costituisce un aiuto per i nostri pescatori”.

“Mi congratulo con la Cooperativa per essere giunta al traguardo di un percorso assai articolato e frutto di importanti investimenti. Si tratta di un’importante agevolazione per i pescatori, che potranno apprezzare un aumento di marginalità dei loro utili” ha commentato l’assessore Tania Bertaggia.

Pizzoli, “Pila uno dei migliori esempi d’impresa e volontà di crescita”

E il sindaco Roberto Pizzoli ha aggiuntùo: “Pila è uno dei migliori esempi d’impresa e volontà di crescita. In pochi anni questo porto, che è il primo per pesce azzurro in Italia, è divenuto una grande realtà. Stiamo per realizzare il decimo stralcio per il suo completamento e ampliamento, un intervento del valore di un milione e seicentomila euro, di cui 800mila stanziati dal Comune. La sua crescita si configura come un impulso di crescita di tutto il comune, del Delta e della regione”.

Le più lette