Logo testata di vicenza

Home Vicenza Possamai incaricato da Letta di organizzare le "Agorà democratiche" del Pd in...

Possamai incaricato da Letta di organizzare le “Agorà democratiche” del Pd in Italia

Possamai commenta: “Per riconquistare fiducia dobbiamo aprirci verso associazioni e realtà sociali”

Enrico Letta e Giacomo Possamai, fotografati nel Veneto vicino a un vigneto, metafora della vendemmia di adesioni e di voti che il nuovo Pd vuole suscitare

Agorà in tutta Italia per far nascere un nuovo Pd: Giacomo Possamai affianca Enrico Letta nell’organizzazione. “Al lavoro per un partito più coinvolgente e inclusivo”.

“Ringrazio il segretario Enrico Letta per la fiducia che ancora una volta mi ha dimostrato e accolgo con entusiasmo il compito di affiancarlo, assieme a Delfina Belli e Nicola Oddati, per l’organizzazione delle Agorà democratiche. Sono certo che da questo progetto scaturirà il meglio di questo grande partito così ricco di risorse e sensibilità. Al tempo stesso non viene assolutamente meno il mio impegno per il Veneto. Anzi sono contento, da veneto, di poter rappresentare il nostro territorio anche a livello nazionale”.

Così Giacomo Possamai, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale commenta l’incarico ricevuto dal neo segretario Enrico Letta nel corso dell’assemblea nazionale: un percorso semestrale per rilanciare e allargare il Pd, che partirà il primo luglio per concludersi il 31 dicembre. “Oggi è stato tracciato un percorso preciso per il Pd dei prossimi anni, più coinvolgente nei confronti delle mille realtà territoriali che lo compongono, attraverso l’impegno dei circoli e dei suoi singoli iscritti. Ma sarà fondamentale aprirci maggiormente verso l’esterno, al mondo dell’associazionismo e del civismo, alle realtà impegnate nel sociale: dobbiamo assolutamente coinvolgerli nel nostro percorso. Ci aspetta un lavoro intenso e faticoso, ma di fronte alla prospettiva di cambiamento così radicale non possiamo che affrontarlo con ritrovato entusiasmo”.

Le più lette